Software Selection: ti aiutiamo a scegliere il software più adatto alle tue esigenze

Grazie alla pluriennale esperienza maturata nel campo dell’Information Technology, il nostro team ti affianca nel delicatissimo processo di cambiamento del tuo sistema informativo.

Il nostro Metodo di Lavoro

Non ti lasciamo mai solo! Lavoriamo in stretta collaborazione con le figure aziendali di riferimento per raggiungere i tuoi obiettivi.
1.

Analisi delle esigenze specifiche

Il primo step riguarda l'individuazione delle esigenze concrete dell'azienda, anche e soprattutto in relazione alle sue dimensioni, e dei requisiti funzionali che il nuovo software deve possedere assolutamente e di come lo stesso si dovrà interfacciare con gli altri sistemi informativi dell’impresa. Fondamentale in questa fase è anche l’analisi accurata dei processi interni, per stabilire quali sono i più critici in termini di costo e lentezza delle procedure aziendali.

2.

Individuazione e selezione delle soluzioni

Sulla base dell'analisi preliminare accuratamente svolta, il nostro team è in grado di individuare il software più adatto alle esigenze aziendali e di effettuare quindi la presentazione operativa o demo del futuro sistema aziendale. In questo modo il cliente riesce a valutare con chiarezza come saranno supportate effettivamente le attività dell’impresa, considerando non solo quelle già informatizzate, ma soprattutto quelle che verranno automatizzate grazie alla nuova soluzione.

3.

Stesura, realizzazione e monitoraggio del progetto di implementazione.

Oltre ai tempi di analisi, sviluppo e formazione, il nostro progetto di implementazione definisce in modo chiaro quale sarà il supporto e la presenza che il nostro team garantisce durante la fase di avvio del nuovo ERP. Questo è un momento cruciale, in quanto è qui che l’azienda prende coscienza dell’effettivo successo del progetto, dell’aderenza alle aspettative, dell’effettiva formazione e autonomia degli utenti e di eventuali aggiustamenti legati alle configurazioni.