Realizziamo Software su Misura per la tua azienda
Se ti accorgi che nessun software standard è in grado di affrontare e risolvere i tuoi problemi di gestione, allora sei nel posto giusto! Qui in 3Tech sviluppiamo software su misura per soddisfare le reali esigenze dell’azienda, riuscendo così a ottimizzare il metodo di lavoro. Lavoriamo alla realizzazione e allo sviluppo di software personalizzati (CMS, app su misura, gestionali e CRM) per aziende operanti in qualunque settore merceologico.
Systems Development Life Cycle
Di seguito elenchiamo l’insieme delle fasi e delle attività necessarie per realizzare il Software.
1. Analisi
Il primo step riguarda l’individuazione delle esigenze concrete dell’azienda, anche e soprattutto in relazione alle sue dimensioni, e dei requisiti funzionali che il nuovo software deve possedere assolutamente e di come lo stesso si dovrà interfacciare con gli altri sistemi informativi dell’impresa. Fondamentale in questa fase è anche l’analisi accurata dei processi interni, per stabilire quali sono i più critici in termini di costo e lentezza delle procedure aziendali.
2. Presentazione Offerta di Massima al Cliente
Viene presentata al cliente una quotazione approssimativa del progetto
3. Accettazione da parte del cliente dell'Offerta di Massima
Il Cliente accetta l’offerta e si procede con la progettazione
4. Progettazione
Si entra nel dettaglio di come la soluzione deve essere costruita, definendo architettura e struttura dei singoli componenti. Realizzazione di un mockup grafico e di un flowchart per ogni use case definito.
8. Programmazione o Implementazione
Si passa alla creazione vera e propria del Software, attraverso lo sviluppo della β release.
9. Testing e Fine Tuning
Lo Sviluppo del Software passa alla fase di Testing per verificare che i requisiti definiti in fase di analisi vengano rispettati e che non si verifichino errori.
Nel caso in cui il collaudatore riscontri delle anomalie sarà compito dello sviluppatore effettuare il debugging, cioè risolvere i problemi del codice che causano tali bug.
10. Deployment
Il prodotto è pronto per essere rilasciato, cioè pubblicato in una versione stabile e messo a disposizione degli acquirenti o di qualsiasi utilizzatore, a seconda del tipo di licenza stabilito.
11. Assistenza e Follow Up
- Mantenimento dei sistemi in perfetta efficienza
- Aggiornamento dei framework e delle librerie utilizzate
- Backup giornaliero dell’intera soluzione
- Hosting e/o Housing c/p server farm certificate.
12. Manutenzione Evolutiva (Opzionale)
La manutenzione evolutiva mira a estendere le funzionalità del software ed è valutata di concerto con il Cliente.