STORIA - 3tech Group - Software & Web House Ancona
la storia di 3tech, dai primi passi del 2003 quando nasce il marchio 3tech, in qualità di azienda di consulenza, fino ad oggi, quando 3tech group sposta il suo core business nello sviluppo web, in aprticolare di progetti e-commerce.
storia 3tech, chi siamo 3tech group, 3tech group ancona, 3tech group, partnership software, centro software, impresa erp, il sole 24 ore
13396
page,page-id-13396,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

STORIA

I NOSTRI PASSI

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni. 

Anno 2003

Dall’ idea imprenditoriale dell’ Ing. Francesco Cinotti, nasce il marchio ‘3tech’, come società di consulenza nell’ ambito di soluzioni e servizi informatici per PMI. 3tech si contraddistingue subito per l’alto livello di qualità dei progetti realizzati.

Anno 2006

Viene sviluppata una nuova idea imprenditoriale che vede la registrazione del secondo marchio ‘3tech Consulting’, mirato alla specializzazione di:

•Consulenza di Direzione
•Consulenza amministrativa e controllo gestione
•IT Security
•IT Management
•IT laws compliance

Nel frattempo svolge una diffusa attività di Software Selection per la propria clientela, facendosi garante dell’analisi della copertura funzionale e della verifica puntuale dei processi, ridisegnandoli fianco a fianco con il cliente prima di intraprendere il cammino verso l’integrazione stessa del software scelto.

Anno 2008

Dopo anni di software selection si delinea la necessità di instaurare partnership con aziende produttrici di riferimento nel panorama italiano, quali IBM, Cisco, 3com, Acronis, Sole 24 Ore, Microstrategy. Parte inoltre il progetto con IL SOLE 24ORE, volto alla distribuzione del sistema ERP IMPRESA24. Il mercato riconosce presto a IMPRESA24 potenzialità e unicità funzionali consentendo così alla 3TECH una crescita aziendale di spiccato livello con una importante diffusione sull’intero territorio italiano.

Anno 2010

3tech si rende protagonista nella realizzazione di un grande progetto che ha l’obiettivo di specializzare la soluzione Impresa24 in settori più complessi del mondo della produzione: nascono così PNEUS24, verticalizzazione per la Distribuzione di Pneumatici e MOULD24, verticalizzazione per lo stampaggio delle materie plastiche.

Anno 2012

E’ l’anno del consolidamento di 3tech Group nel settore della Distribuzione e Commercio Pneumatici, ma anche dell’ ampliamento verso la gestione dell’ azienda e del suo punto vendita tramite il 2.0. Nasce il progetto SaaS, Software as a Service, con la progettazione e sviluppo di Webtyres, il primo software online che consente la gestione dell’ officina gomme. Webtyres si estende a tutti gli altri settori attraverso Webcompany. Inoltre, a seguito dell’ esigenza di fornire servizi e infrastrutture IT sempre più competitivi ed efficaci per la gestione delle risorse delle aziende clienti, 3tech consolida la propria Partnership con Computergross, avvalendosi del nuovo Datacenter IBM appena costruito.

Anno 2014

Si aprono nuovi orizzonti nell’ ambito Web. Il team 3tech si espande e specializza nello sviluppo di importanti progetto WEB, quali B2C, B2B e campagne di Web Marketing per la realizzazione di sistemi di vendita efficienti, nazionali e internazionali. Si consolida la Partnership con Centro Software.

Oggi

3tech Group si divide in 3 Business Units: (1) Reti, Connessioni, Noleggio Hardware, (2) Progetti E-Commerce, (3) Soluzioni Gestione Aziendale. Il Core Business di 3tech Group è caratterizzato dalla realizzazione di progetti di E-Commerce, nazionali e internazionali.